Lo Stadio di Camaiore avrà un nuovo terreno di gioco

Lo Stadio di Camaiore avrà un nuovo terreno di gioco

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Nuovo impianto di irrigazione a scomparsa, risagomatura del terreno e semina di erba naturale. Un intervento da 80 mila euro per dotare il comunale di un nuovo campo da gioco.

Con un intervento complessivo di oltre 80 mila euro, l’amministrazione comunale di Camaiore ha avviato i lavori di rifacimento del campo da gioco dello stadio comunale.

Intervento concordato con la società del Camaiore Calcio, appena promossa in serie D. E proprio per consentire alla squadra di prepararsi al meglio per la categoria, la scelta è ricaduta sull’erba naturale invece del fondo sintetico.

I lavori doteranno quindi il campo anche di un impianto di irrigazione a scomparsa, andando a sostituire la vecchia modalità ‘manuale’. In più, alcuni interventi strutturali a spogliatoi e servizi e ai loro impianti di sicurezza.

La scelta dell’erba naturale è stata fatta anche in ottica della disputa del Palio dei Rioni, manifestazione da sempre realizzata allo stadio.

Anche per questo il cronoprogramma dell’intervento, che comporterà anche una nuova risagomatura del terreno riportando l’originale schiena d’asino per il drenaggio, sono particolarmente stretti dato che l’amministrazione conta di concludere i lavori in tempo per la disputa del palio a luglio.