Hockey Pista A2: Viareggio e Breganze avanti nelle gare 1 dei PlayOff

Hockey Pista A2: Viareggio e Breganze avanti nelle gare 1 dei PlayOff

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Le prime gare delle Finali Promozione di Serie A/2 di hockey su pista vedono le vittorie di Pumas Ancora Viareggio sul Blue Factor Castiglione (2-1) e del Breganze sul Correggio (2-1).

Breganze e Pumas Ancora Viareggio avanti di una rete alle Finali promozione di serie A/2 di hockey su pista.
La Pumas Ancora Viareggio è in vantaggio nella prima gara di Finale Promozione “B”. Vittoria per 2-1 contro la Blue Factor Castiglione, grazie a due reti nel primo tempo al minuto 2 e 20 di Carrieri e Pesavento. In mezzo il pari di Lasorsa. Senza reti nel secondo tempo ma con un sacco di occasioni. La Pumas fallisce due tiri diretti e due superiorità, ma anche il Castiglione all’ultimo minuto fallisce il tiro diretto del pari. Appuntamento sabato prossimo al Casa Mora per stabilire chi sarà promosso in A/1..
Posito e Volpe regalano il primo vantaggio per i rossoneri del Breganze, che superano il Correggio 2-1, ma è la solidità del team veneto ad aver sorpreso l’avversario, apparsa in grande forma ma offensivamente parlando non alla pari. Apre un gol sottomisura di Posito in contrattacco, con l’aiuto della balaustra. C’è ancora la mano dell’italo-argentino nel 2-0 in avvio di secondo tempo: il tiro è suo, Salines neutralizza,ma Volpe è lesto a sorprendere il portiere. Tudela riapre la contesa con un tiro dalla media distanza, ma poi i pali e la velocità dei vicentini in tutti i reparti, non consentono agli emiliani di raggiungere il meritato pareggio