Stadio dei Marmi, via libera all’ampliamento: “Pronti il prima possibile”

Stadio dei Marmi, via libera all’ampliamento: “Pronti il prima possibile”

Redazione

di Redazione

CARRARA - La giunta Arrighi ha stanziato questa mattina 150mila euro per la progettazione dei lavori di adeguamento dell'impianto comunale per portare la capienza a 5.500 posti come chiesto dalla Serie B. Obiettivo della sindaca riconsegnare lo stadio alla Carrarese per il prossimo campionato

Un passo decisivo per il futuro dello stadio dei Marmi: la giunta comunale ha approvato in via d’urgenza un investimento da 150mila euro per la progettazione dell’ampliamento dell’impianto, necessario a portarne la capienza a 5.500 posti e adeguarlo ai parametri richiesti per la Serie B.

Si tratta di un intervento strategico che apre la strada alla seconda fase di lavori, dopo i consistenti investimenti già realizzati all’indomani della storica promozione della Carrarese. L’obiettivo è chiaro: garantire alla squadra e alla città uno stadio pienamente conforme, funzionale e pronto ad accogliere il calcio cadetto.

L’intervento arriva dopo una lunga stagione di lavori e investimenti: solo nell’estate 2024, subito dopo la promozione in serie in B, l’amministrazione aveva investito 2 milioni di euro per rinnovare completamente l’impianto. Dal nuovo terreno di gioco in sintetico all’impianto di illuminazione, dai tornelli agli spogliatoi, dalla sala stampa alle nuove panchine. Ora si guarda avanti, con un nuovo obiettivo chiaro e ambizioso, il percorso è tracciato ora la sfida è rispettare tempi.