Viaggiava con 7kg di hashish, trentenne in manette

Viaggiava con 7kg di hashish, trentenne in manette

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato per spaccio un cittadino marocchino di 30 anni proveniente da Bergamo. È stato fermato in autostrada con 7 Kg di hashish.

Lo hanno fermato per un normale controllo di polizia mentre stava transitando sull’autostrada A12 in direzione Lucca ma, insospettiti dall’atteggiamento molto nervoso dell’uomo, gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Viareggio hanno deciso di effettuare un esame più approfondito all’auto.

Controllo quantomai rapido dato che il guidatore, un cittadino marocchino di 30 anni, aveva sui sedili posteriori una busta di una catena di supermercati che conteneva, senza nemmeno tante accortezze per l’occultamento, 18 panetti termosaldati di hashish per un peso complessivo di 7 chilogrammi. Una quantità che, sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 12 mila euro.

Per il trentenne, che è risultato non avere precedenti specifici, è dunque scattato l’arresto per detenzione ai fini si spaccio di stupefacente.

Dalle indagini è emerso anche che il trafficante di droga proveniva da Bergamo, difficile però capire se il corriere fosse partito da lì già con il carico di droga o gli sia stato consegnato lungo il tragitto.