Trissino supera in rimonta il Bassano 5-3 e conquista la finale di hockey su pista

Trissino supera in rimonta il Bassano 5-3 e conquista la finale di hockey su pista

Roy Lepore

di Roy Lepore

Quarta finale scudetto di fila per il Trissino per il campionato di A/1 di hockey pista. In rimonta ha superato il Bassano in trasferta. Da 3-0 a 3-5 tra la fine del primo tempo ed il secondo.

Ivo Silva è stato uno dei più importanti protagonisti del match, realizzando le prime due reti dal limite dell’area. Tamborindegui non fallisce l’appuntamento di realizzare un tiro diretto allo scadere, dopo il cartellino blu di Gavioli del Trissino. Prima della fine del primo tempo Jordi Mendez, il bomber della 102esima Serie A1, va in gol per la rimonta. Cocco colpisce dopo soli 80 secondi e poco dopo lo imita ancora Mendez, con una grande azione personale. Il sorpasso arriva quando Giulio Cocco supera su tiro diretto l’ottimo Verona (3-4 il parziale). Il Bassano fallisce il tiro diretto che poteva pareggiare i conti. Cocco non capitalizza un altro tiro diretto, Bassano colpisce una traversa piena, ma nella disperata manovra di superiorità nel finale, consente un’altra rete a Mendez senza il portiere, fissando il 3-5 definitivo.
Trissino quindi vola alla quarta Finale Scudetto consecutiva con l’intento di ritornare sul trono. Si parte Domenica 1° Giugno al PalaDante ospitando il Lodi e successivamente Mercoledì 4 Giugno Gara-2 al PalaCastellotti.
Per i play out il Novara superando il Sandrigo 8-3 è matematicamente salva.