TORRE DEL LAGO - Il colpo intorno alle 2.50 sul viale Marconi. In azione almeno cinque uomini, vestiti di nero e a volto coperto. A lanciare l'allarme un vicino che li ha visti in azione per poi sgommare in auto nel buio. Indagano i Carabinieri
L’inferriata tagliata, la vetrata spaccata, pochi attimi di razzia nei locali e la fuga nel buio con un bottino da 30mila euro. Un colpo grosso quello messo a segno meno di sette minuti da una banda di malviventi mercoledì notte a Torre del Lago: bersaglio scelto un tabaccaio di viale Marconi. Il blitz intorno alle 2.50: in azione un gruppo di almeno cinque persone che dopo aver fatto irruzione si sono buttati sul gratta e vinci, sulle stecche di sigarette e sul fondo cassa per poi sgommare a tutta velocità in direzione mare su una Audi nera. Una scena osservata con occhi increduli da un ragazzo che abita nei dintorni.
Sul posto sono arrivati successivamente i Carabinieri che adesso seguono le indagini. Decisive potrebbero essere le immagini recuperate dalla videosorveglianza della zona. Gli uomini, apparentemente italiani e sui 30 anni, erano tutti incappucciati e vestititi di nero. Un risveglio molto amaro per il titolare dell’attività che come ogni mercoledì aveva ricevuto la fornitura settimanale di sigarette. Un episodio che ha generato paura e rabbia tra i residenti e nelle attività vicine.