Anche Altopascio appende un lenzuolo bianco per Gaza

Anche Altopascio appende un lenzuolo bianco per Gaza

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Il sindaco Sara D'Ambrosio: "Quello che accade a Gaza non può restare invisibile. E ci riguarda. Riguarda la coscienza di ognuno di noi"

Non solo Porcari, anche il Comune di Altopascio ha appeso un lenzuolo bianco dal municipio. Il Comune ha infatti aderito all’iniziativa nazionale 50mila sudari per Gaza, promossa in tutta Italia per onorare e ricordare, attraverso un gesto simbolico, le oltre 50mila persone vittime del conflitto in corso a Gaza.

“50.000 sudari per Gaza. Come 50.000 palestinesi uccisi in 600 giorni di assedio, dove, come ultima arma contro i civili, si sta usando la fame, negando la distribuzione di cibo e impedendo l’accesso degli aiuti umanitari – afferma la sindaca Sara D’Ambrosio -. Abbiamo deciso di rilanciare la campagna #UltimoGiornoDiGaza appendendo un lenzuolo bianco dal Palazzo Comunale di Altopascio. Un gesto semplice che possiamo fare tutte e tutti, mettendo un lenzuolo bianco fuori dalle nostre finestre o dai nostri balconi di casa. Perché quello che accade a Gaza non può restare invisibile. E ci riguarda. Riguarda la coscienza di ognuno di noi”.