Viareggio - Il comando regionale della Guardia di Finanza ha eseguito controlli su 17 locali notturni toscani. Per 12 di essi sono state elevate sanzioni tra cui le due di Viareggio, per l'impiego di personale a nero.

Ci sono anche due discoteche del comune di Viareggio tra i 12 locali notturni regionali sanzionati dalla Guardia di Finanza del comando di Firenze che, insieme al personale della SIAE, ha eseguito controlli su 17 locali nel territorio regionale.
Di questi solo cinque sono risultati in regola mentre per gli altri, tra cui quelli di Viareggio, sono state riscontrate violazioni a vario titolo tra cui quelle relative all’impiego di personale a nero.
Complessivamente, a livello regionale, sono stati 9 i lavoratori risultati irregolari dal punto di vista fiscale, due di essi trovati anche senza permesso di soggiorno.
Ma non sono state soltanto le irregolarità in materia di violazioni delle norme sul lavoro ad essere state emesse dalle fiamme gialle. Oltre a sanzioni in merito di violazioni fiscali, ad alcuni di questi locali è stata elevata anche quella per la somministrazione di bevande alcoliche a minori.
Dal comando regionale comunicano che i controlli proseguiranno per tutto il periodo estivo, un’attività volta a rendere maggiormente sani e sicuri i luoghi di aggregazione giovanile.