Arrivata a Carrara la Ocean Viking con a bordo 70 migranti

Arrivata a Carrara la Ocean Viking con a bordo 70 migranti

Redazione

di Redazione

Carrara - Nessuna delle persone a bordo rimarrà a Carrara: dopo le operazioni di riconoscimento e di primo soccorso, verranno accompagnate nelle destinazioni designate in Toscana.

Sono arrivati a Carrara i 70 migranti salvati il 13 giugno dal personale della Ong Sos Mediterranée all’interno della zona SAR libica.

A bordo della Ocean Viking, per la terza volta nel porto apuano, sono stati accolti 69 naufraghi del Bangladesh e una persona proveniente dall’Egitto. Tra di loro ci sono anche due minori non accompagnati.

 

Come di consueto, dalla banchina i migranti sono stati poi accompagnati al padiglione B del vicino complesso fieristico di Imm-Carrarafiere per il primo soccorso e le operazioni di riconoscimento.

 

Dopo l’ultimo sbarco il conteggio totale delle persone arrivate a Carrara da quando il suo è stato dichiarato porto sicuro sale a 2.210.