Viareggio verso il Piano strutturale: incontri nei quartieri e tavoli di lavoro

Viareggio verso il Piano strutturale: incontri nei quartieri e tavoli di lavoro

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Presentato dal Comune e dal Centro Studi Scientia Atque Usus il progetto Viareggio Futura. "Un nuovo patto comunicativo tra chi governa e chi è governato". A dicembre la presentazione pubblica

Interviste ai soggetti pubblici e privati attivi in città. Una fase di ascolto online durante e una serie di incontri nei quartieri programmati durante l’estate. Per arrivare in autunno all’apertura di punti di incontro fisici e all’apertura di tavoli di lavoro. E’ questa la road map di Viareggio Futura, il progetto presentato dal Comune insieme al Centro Studi Scientia Atque Usus individuato tramite bando lo scorso agosto. L’obiettivo è coinvolgere la cittadinanza a tutti i livelli e in tutte le forme possibili per raccogliere idee da trasformare in proposte. Un percorso che rafforzerà il dialogo tra amministrazione comunale e cittadini in vista della stesura del nuovo Piano strutturale.

Il “Progetto strategico di valorizzazione” che raccoglierà i contributi raccolti durante le attività sarà consegnato durante l’evento finale aperto al pubblico che si terrà il 15 dicembre.