Ferisce il figlio con un coccio di bottiglia, 53enne arrestata a S.Anna

Ferisce il figlio con un coccio di bottiglia, 53enne arrestata a S.Anna

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Polizia di Lucca ha arrestato a Sant'Anna una donna sudamericana di 53 anni per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. A chiamare in piena notte la Questura sono stati i residenti in via Alcide De Gasperi, svegliati da una lite familiare scoppiata in un appartamento.

Quando gli agenti hanno suonato all’appartamento alla porta si è presentata una donna sporca di sangue che ha confermato la lite con il figlio rifiutando però di fare entrare la polizia. Anzi, la donna ha minacciato di liberare due cani di grosse taglia contro gli agenti.

Subito dopo però da una camera è arrivato il figlio, 18 anni, anch’egli coperto di sangue e con il braccio fasciato che ha raccontato di essere stato aggredito con schiaffi e poi con una bottiglia di vetro dalla madre. Il ragazzo ha aggiunto che non era la priva volta che accadevano episodi del genere, motivo per il quale aveva deciso di andare via da casa, decisione mai accettata dalla donna.

Mentre il ragazzo veniva portato fuori e soccorso dagli operatori del 118 fatti giungere sul posto, la donna ha prima cercato senza successo di liberare i cani contro gli agenti poi ha aggredito essa stessa i poliziotti che, prima di immobilizzarla, riportavano lesioni rispettivamente per 20 giorni uno e 5 giorni un altro.

Nei confronti della donna adesso si sta valutando anche l’accusa di maltrattamenti contro familiari e conviventi.