“La Prima Estate” più forte della sfortuna

“La Prima Estate” più forte della sfortuna

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Bilancio comunque positivo, per gli organizzatori del festival, nonostante le defezioni dei Kings of Leons e di Grace Jones. Ma la coabitazione nell'area con il Versilia Longines Horse Show può essere un problema per il futuro.

 

Spenti gli echi del concerto di Lucio Corsi che ha di fatto sancito la chiusura del Festival La Prima Estate, per gli organizzatori è già tempo di bilanci, per una delle edizioni forse più funestate dalla sfortuna, con l’annullamento del concerto degli headliner Kings of Leons e quello di Grace Jones.

Nonostante una percentuale di rimborsi arrivata all’80% per la data dei Kings of Leons e il concerto totalmente gratuito per quella in cui era prevista Grace Jones, Enrico D’Alessandro è soddisfatto per la formula degli abbonamenti, formula studiata per una ricaduta importante anche sulle strutture ricettive del territorio.

Ma se da una parte, nonostante tutto, c’è comunque soddisfazione per questa edizione, dall’altra qualche malumore l’ha creata il dover condividere l’area con la manifestazione equestre precedente, da cui gli organizzatori hanno ereditato un prato non all’altezza delle aspettative.

La richiesta verso è il comune è quella che possano venire invertite le date, con lo spostamento a settembre del  Longines Versilia horse show.