Campo sportivo di Sterpi, arrivano fondi regionali

Campo sportivo di Sterpi, arrivano fondi regionali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Il progetto del comune di Camaiore per la riqualificazione dell'impianto ha ottenuto un finanziamento di 360 mila euro che andranno a dimezzare l'impegno di spesa per la realizzazione dei nuovi spogliatoi.

 

Sarà dimezzato l’impegno economico del comune di Camaiore per la realizzazione degli spogliatoi del campo sportivo di Sterpi.

Il progetto del comune per la totale riqualificazione dell’impianto e di tutta l’area circostante è stato infatti premiato dal bando per l’impiantistica sportiva emanato da Regione Toscana, aggiudicandosi 360 mila euro di contributo, che andranno a cofinanziare la realizzazione dei nuovi spogliatoi già partita a metà giugno per un importo di 750 mila euro, abbattendo quindi le spese a carico del Comune.

Dal 2026, poi, via alla costruzione delle nuove tribune e del nuovo punto di ristoro in muratura ad uso bar. Anche per questo lotto, l’investimento sarà pari a circa 750 mila euro.

Infine, sarà la volta del campo a nove, inserito in una scheda norma e da realizzarsi successivamente con un’operazione urbanistica. Parallelamente il comune riqualificherà anche tutta l’area destinata a parcheggio.

Se a tutto questo si aggiunge il rifacimento del manto in sintetico del campo a 11, realizzato due anni fa, l’importo complessivo per la totale riqualificazione dell’impianto sportivo di Sterpi si attesta su poco meno di 2 milioni di euro.