Schiacciata da un’auto contro il muro: donna trasportata a Cisanello in codice rosso

Schiacciata da un’auto contro il muro: donna trasportata a Cisanello in codice rosso

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una giovane è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello dopo essere stata investita in viale San Concordio all'altezza del Ponte sull'Ozzeri. La dinamica del grave incidente è al vaglio della Polizia Municipale di Lucca, intervenuta sul posto.

Da una prima ricostruzione un Porter Piaggio che viaggiava in direzione Pisa per cause in corso di accertamento ha prima urtato diverse auto in sosta sul margine destro della carreggiata. L’ultima era parcheggiata davanti all’alimentari Franchi e nell’urto ha schiacciato contro il muro una donna che stava uscendo dal negozio in quel momento.

E’ scattato subito l’allarme e sul posto oltre alla Croce Verde sono dovuti arrivare i Vigili del Fuoco di Lucca per spostare l’auto e liberare così la giovane.

Nel frattempo è stato allertato il Pegaso, atterrato in un campo a pochi metri dalla strada. La donna è stata quindi caricata sull’elisoccorso è trasportata a Pisa.

L’uomo alla guida del Porter, apparso in stato confusionale, è stato sottoposto ai controlli alcolemici e agli accertamenti tossicologici.

Per consentire i soccorsi ed i rilievi il viale è stato chiuso in ambedue le direzioni.

Sul posto anche la Polizia per regolare il traffico.