L’America di Musk raccontata da Stroppa alla Versiliana

L’America di Musk raccontata da Stroppa alla Versiliana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - L'uomo di riferimento di Elon Musk in Italia, Andrea Stroppa è stato il protagonista del primo degli Incontri al Caffè della Versiliana condotti da Alessandro Sallusti. Economia e politica proprio nelle ore in cui Musk ha annunciato la nascita del suo partito "American Party"

 

E’ stato Andrea Stroppa, l’informatico referente di Elon Musk in Italia, a dare il via agli incontri del Caffè della Versiliana. Intervistato dal direttore Alessandro Sallusti, Stroppa ha disegnato un quadro dell’attuale stato dell’economia americana ma, soprattutto, ha ripercorso i rapporti tra Musk e Trump.

Pochi mesi in cui il numero uno di Tesla è passato da essere il principale sostenitore del Tycoon ad uno dei suoi più grandi critici, soprattutto per quanto riguarda la legge di bilancio approvata in questi giorni.

Critiche che sono arrivate al punto di spingere Musk a fondare, proprio nelle ore in cui si stava svolgendo l’incontro nel parco della Versiliana, il proprio partito “American Party” forte dei consensi ricevuti nel sondaggio on line.

Un’eventualità, quella della discesa in politica di Musk, che Stroppa aveva confermato sollecitato dalla domanda di Sallusti.

Il Caffè della Versiliana, anche quest’anno, è trasmesso in esclusiva per la Toscana dalla nostra emittente, ogni sera alle 22.30 e in replica il giorno dopo alle 15:00 sul canale 12 del digitale terrestre ed in streaming sul  nostro portale www.noitv.it