Summer Festival, Lucca si lascia incantare dal rap di Ghali

Summer Festival, Lucca si lascia incantare dal rap di Ghali

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il cantautore 32enne, il più ascoltato in radio in Italia nel 2024, ha dato spettacolo con 29 brani.

Da Ricchi dentro a Paprika, da Casa Mia e Cara Italia, passando da Good Times ed Happy Days. In totale 29 brani. Sono quelli con cui Ghali è riuscito a scatenato l’entusiasmo in piazza Napoleone a Lucca, per l’ottavo concerto del Lucca Summer Festival 2025. La quarta data della quinta tournée dell’artista classe 1993, che ha calcato il palco della città lucchese per la prima volta in carriera.

Il cantautore 32enne, il più ascoltato in radio in Italia nel 2024, è stato protagonista un’ora e mezza di puro spettacolo, tra musica, parole e intrattenimento puro verso il pubblico. Dall’apertura con Dende (brano da 55 milioni di stream su Spotify), arrivando poi all’ultimo singolo pubblicato nel 2025: Chill. Una performance che ha scatenato le migliaia di persone presenti, e in cui non è mancato nemmeno un momento speciale, quando ha deciso di regalato a un fan scelto tra la folla un momento magico con lui sul palco. Fino al “Grazie Lucca” finale, a conclusione di un finale esplosivo.

Lucca Summer che adesso si prepara per accogliere il prossimo interprete. Una vera leggenda del cantautorato italiano: Riccardo Cocciante.