LUCCA - Presentato il culmine della fase operativa del progetto di Comune di Lucca e Sistema Ambiente, con il materiale informativo in quattro lingue che è stato reso disponibile online e che verrà presto distribuito in versione cartacea in varie strutture della città.

Il fumetto diventa il mezzo per attirare l’attenzione dei turisti di tutte le età sul modo corretto di fare la raccolta differenziata a Lucca. è questa, in estrema sintesi, la campagna promossa da Sistema Ambiente e Comune di Lucca per la stagione estiva, che riprende il percorso già avviato lo scorso anno in collaborazione con il Rotary con la distribuzione del fumetto di “Gino il piccione”.
Questa campagna di comunicazione è infatti arrivata al culmine della sua fase operativa. Il materiale informativo, già disponibile in più lingue, è infatti stato reso consultabile sul sito www.turismo.lucca.it. Al contempo, gli opuscoli contenenti anche un QR code che, una volta scansionato, consente di ottenere tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti, stanno per essere distribuiti nei luoghi di ritrovo per cittadini e turisti, come ad esempio bar, ristoranti ed hotel, nei centri di accoglienza turistica e nei principali luoghi di interesse per i visitatori.