Il Città di Lucca che verrà…parla il direttore di ACI Lucca

Il Città di Lucca che verrà…parla il direttore di ACI Lucca

Redazione

di Redazione

Fra un paio di settimane appuntamento storico per il rally Coppa Città di Lucca che taglierà il prestigioso traguardo delle 60 edizioni, delle cosiddette nozze di diamante. Sabato 2 e domenica 3 agosto, come ormai da acclarato spostamento nel calendario rispetto al tradizionale mese di luglio, i motori torneranno a rombare sulla città di Lucca.

Si respira grande fermento intorno alla 60ª Coppa Città di Lucca, appuntamento in programma sabato 2 e domenica 3 agosto e valido per la Coppa Rally di Zona 7. 

Automobile Club Lucca – organizzatore della manifestazione con il supporto operativo di New Lucca Corse – ha “messo sul piatto” dei praticanti un format articolato su sessantacinque chilometri, distribuiti su quattro tratti cronometrati da ripetere fino ad un totale di sette passaggi competitivi. Uno sguardo a trecentosessanta gradi, quello di ACI Lucca, rivolto alla massima valorizzazione degli equipaggi: questo il fine che ha portato l’ente a dedicare alle vetture storiche – protagoniste del 1° Rally dello Zoccolo – il primo abbraccio del pubblico, grazie ad una specifica programmazione che garantirà ai suoi protagonisti l’arrivo sulle Mura ben prima delle vetture moderne.