Camaiore - E' stato riaperto solo nel tardo pomeriggio il traffico sulla via Sarzanese a Camaiore dove la ditta per la posa della fibra ottica ha bucato la conduttura del gas e tranciato i cavi Enel durante l'opera di trivellamento.

Giornata campale per il traffico sulla via Sarzanese e, soprattutto, per i residenti e i commercianti in località Dogana, a Capezzano Pianore al confine tra i comuni di Camaiore e Pietrasanta.
Durante le operazioni di trivellamento per la stesura della fibra ottica, l’azienda incaricata da Open Fiber ha tranciato le condutture del metano e i cavi della linea elettrica.
Immediatamente in tutta la zona è stato avvertito il forte odore di gas e gli operai hanno subito lanciato l’allarme ai vigili del fuoco.
Sul posto sono giunte due squadre, supportate dalla polizia municipale che hanno immediatamente chiuso al traffico l’arteria mentre i tecnici di ItalGas e quelli di Enel Distribuzione hanno provveduto ad interrompere le forniture per bloccare la fuoriuscita di gas e consentire le prime riparazioni in emergenza.
Un incidente avvenuto proprio di sabato, una delle giornate di maggior afflusso di traffico di turisti per le attività commerciali.
L’opera di ripristino è terminata a metà pomeriggio, con la riapertura del traffico in attesa della riparazione definitiva prevista per lunedì senza ulteriori chiusure alla circolazione.
Un danno però che ha mandato su tutte le furie il sindaco Pierucci, che ha pubblicato un post infuocato sulla sua pagina FB contro le modalità dei lavori di stesura della fibra ottica.