CAPANNORI - Prosegue il cantiere da oltre 5,5 milioni di euro. Il sindaco Giordano Del Chiaro: "Una scuola che guarda al futuro"

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della nuova scuola di Camigliano. Si tratta del primo primo polo scolastico di Capannori dai 3 ai 14 anni. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 450mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e 4 milioni e 350 mila euro dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a cui si aggiungono 800mila euro stanziati dal Comune di Capannori, per un totale di oltre 5 milioni e mezzo di euro.
Il nuovo complesso scolastico sorgerà su aree situate a nord della scuola media di via delle Pianacce e ospiterà la scuola dell’infanzia (attualmente situata all’incrocio tra via delle Ralle e via Stradone, che necessita di rilevanti interventi di adeguamento) che sarà realizzata su un solo piano; e la primaria, attualmente ubicata nei locali della scuola media, che sarà costruita su due piani.
Obiettivo dell’amministrazione comunale anche la realizzazione di un parcheggio, di aree verdi e una modifica della viabilità di accesso al polo scolastico.