LUCCA - Ha incontrato tutti gli Ufficiali, una rappresentanza di Comandanti di Stazione e militari del Comando nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
![]()
Nel pomeriggio di ieri (20 luglio), il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, ha svolto una visita istituzionale presso il Comando Provinciale di Lucca, venendo accolto – al suo arrivo – dal Comandante Provinciale, Colonnello Arturo Sessa. Il Generale Iacobelli ha incontrato tutti gli Ufficiali, una rappresentanza di Comandanti di Stazione e militari del Comando nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso della visita, il Generale Iacobelli ha sottolineato l’importanza del costante presidio del territorio e della vicinanza ai cittadini, frutto di un quotidiano impegno fatto di sacrificio e dedizione. Ha espresso il suo vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai Carabinieri a tutela delle comunità locali, evidenziando la necessità di proseguire con professionalità e determinazione nell’azione quotidiana di contrasto a tutte le forme di criminalità, anche quelle più subdole e pervicaci. Ha inoltre ricordato come l’Arma dei Carabinieri sia un’Istituzione fondata su donne e uomini la cui cifra risiede nella formazione etica, nella qualificazione professionale, nell’umanità del tratto e nella spiccata capacità di ascolto delle esigenze delle comunità, con particolare attenzione verso i soggetti più fragili.
Un’identità che si evolve restando sempre al passo con le trasformazioni e le sfide imposte dai tempi. Al termine dell’incontro, l’alto Ufficiale si è intrattenuto nell’ufficio del Comandante della Stazione di Lucca per la rituale firma del memoriale del servizio.
