Viareggio - E' stato presentato nella sede i iCARE il progetto realizzato in collaborazione con LuccaCrea e l'associazione balneari. Quattro giochi di carte inediti per insegnare giocando i corretti stili di vita.

Quattro giochi di carte inediti per imparare, sulla spiaggia, le buone pratiche per degli stili di vita sani. Si chiama “Gli stili di vita in Gioco al mare” il progetto realizzato da Lucca Crea e iCARE che dopo una gestazione di circa cinque anni finalmente vede la luce.
La società organizzatrice dei Lucca Comics Games ha infatti coinvolto iCARE e altri soggetti – tra cui l’associazione balneari di Viareggio – in questo che vuol essere un modo per insegnare giocando ai ragazzi – ma anche le loro famiglie -quali sono i corretti stili di vita, sia per quanto riguarda la salute fisica che quella mentale.
Questi quattro giochi infatti, del tutto inediti e ideati dalla casa editrice Red Glove con il supporto di professionisti dei vari settori, verranno illustrati in un calendario di sedici date in sedici stabilimenti balneari differenti, dal 4 al 29 agosto dalle 10 alle 17, con il personale della LudoLega Lucchese che spiegherà le regole. Al termine, chi vorrà, potrà portarsi a casa il cofanetto del gioco preferito.
Due società, Lucca Crea e iCARE, partecipate dai comuni di Lucca e Viareggio, che puntano su una collaborazione sempre più stretta anche in futuro.