Lucca, rissa con bottiglie di vetro in piazza San Salvatore; arrestati due cittadini tunisini

Lucca, rissa con bottiglie di vetro in piazza San Salvatore; arrestati due cittadini tunisini

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Questura di Lucca ha arrestato due cittadini tunisini per rissa. Il fatto risale allo scorso sabato sera, quando le Volanti sono state allertate per una violenta lite in corso in piazza San Salvatore. Protagonisti due gruppi contrapposti di cittadini extracomunitari che si stavano affrontando brandendo delle bottiglie di vetro.

Alla vista della polizia le 7 persone coinvolte si davano alla fuga, ma due di queste venivano bloccate e condotti in Questura. Un terzo partecipante veniva identificato dopo circa un ora grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.

I due fermati di 32 e 39 anni di nazionalità tunisina, con precedenti per furto e resistenza, sono stati arrestati, mentre il terzo identificato, di 38 anni di nazionalità tunisina, è stato denunciato

I partecipanti alla rissa hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 5 e 6 giorni.

Nel giudizio direttissimo il Giudice ha convalidato gli arresti e disposto il divieto di dimora nel Comune di Lucca.