Lucchese tornata a lavoro. Juniores: tutto pronto per l’open day

Lucchese tornata a lavoro. Juniores: tutto pronto per l’open day

Redazione

di Redazione

CALCIO - Dopo una mattinata di riposo, la squadra guidata da mister Pirozzi ha ripreso gli allenamenti e adesso mette nel mirino il secondo test contro la Carrarese Primavera. Domani (12 agosto), alle 16 a San Filippo, verranno selezionati i primi 25 ragazzi per le giovanili.

Dopo i cori, gli applausi e la prima amichevole con tanto di vittoria, la nuova Lucchese è già tornata sul campo. La squadra guidata da mister Sergio Pirozzi, dopo una mattinata libera in seguito al primo test  contro il Legnano, in cui i rossoneri si sono imposti 2-0 grazie ai gol di bomber Facundo Piazze e del giovane Cristhopher Russo, si è subito rimessa al lavoro e nel pomeriggio sono ripresi gli allenamenti con una sessione incentrata sulla forza.

In attesa di nuove ufficialità in merito alla rosa e sulla composizione del girone, la Pantera mette nel mirino i prossimi test: mercoledì 13 agosto, alle 16,30, i rossoneri sfideranno la Carrarese Primavera. Mercoledì 20 agosto, alle 17, la Lucchese se la vedrà con il Capannori. Tutte le amichevoli si disputeranno al campo sportivo Mucci di Nievole, dove si sta tenendo il ritiro rossonero. Sullo sfondo c’è anche un’altra data da segnalare: martedì 12 agosto, alle 16 Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo, appuntamento speciale con l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009. A guidare la rinascita del settore giovanile rossonero sarà Massimo Morgia, che è pronto alla prima selezione di 25 ragazzi. Poi, nei prossimi giorni, ci saranno altre selezioni. “Il primo mattone per restituire a Lucca ed alla Lucchese un settore giovanile degno dei suoi 120 anni di storia”, ha affermato Massimo Morgia.

Il comunicato della Lucchese sull’open day

“La Lucchese Calcio apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo. Il ritrovo è fissato per le 16. I partecipanti dovranno presentarsi con: certificato medico per attività agonistica in corso di validità. Liberatoria di responsabilità compilata e firmata dai genitori (per i minorenni). Sono disponibili gli ultimi posti. Le candidature potranno essere effettuate inviando una mail a openday@lucchesecalcio.com indicando i seguenti dati: nome e cognome; luogo e data di nascita; numero di cellulare; ruolo in campo. Nella giornata di lunedì verrà inviata una mail a tutti i partecipanti con tutti i dettagli dell’evento. Un’occasione unica per vestire i colori rossoneri e diventare protagonisti della ripartenza della Pantera”.