Dal 22 agosto le tradizioni bavaresi protagoniste di Carrara Bier Fest

Dal 22 agosto le tradizioni bavaresi protagoniste di Carrara Bier Fest

Redazione

di Redazione

CARRARA - Balli tipici, menu bavarese, musica, spettacoli e fiumi di birra: sta per tornare la manifestazione più attesa dell'estate carrarese tra novità e conferme.

Manca pochissimo alla mitica festa della birra di Marina di Carrara: dal 1978 la manifestazione che celebra il gemellaggio con la città bavarese di Ingolstadt è l’evento più atteso dell’estate non solo dai carraresi ma anche dai residenti di tutta la provincia e delle province limitrofe, attirando turisti e curiosi di tutte le età.

Con in mano un boccale di birra dello storico birrificio Nordbrau, dal 22 agosto al 6 settembre ci si potrà lasciare trasportare dalle tradizioni, le musiche e i profumi della Baviera, senza lasciare la costa apuana, trascorrendo una serata in allegria tra gli amici.

Per grandi e piccini, verrà proposto un ricco programma di intrattenimento musicale e folkloristico grazie a musicisti professionisti e orchestre note in tutta la Baviera, ai balli popolari swing e a professionisti del balletto bavarese. Accanto al programma di eventi più tradizionale, ce ne sarà un altro che strizza l’occhio al territorio e offre una serata con Radio Nostalgia, una con il gruppo dei Kinnara, tribute band di Fabrizio De Andrè, e una con i Dominoes, tribute band dei Pink Floyd.

Per favorire la partecipazione del grande pubblico, gli organizzatori hanno inoltre deciso di mantenere gli stessi prezzi dello scorso anno sia per la parte gastronomica che per la birra.