CALCIO ECCELLENZA - Le squadre della provincia di Lucca sono state tutte inserite nel Girone A. La Coppa Italia di Eccellenza inizierà il 31 agosto e ci sarà subito il derby tra Castelnuovo e Viareggio. Ecco il tabellone.

Adesso è ufficiale: il prossimo campionato di Eccellenza vedrà sfidarsi Lucchese, Viareggio, Castelnuovo e Real Forte Querceta. Le squadre della provincia di Lucca, infatti, sono state inserite nel Girone A insieme a squadre come Cenaia, Sporting Cecina, Sestese e Massese. Un campionato competitivo, che vedrà la Lucchese e il Viareggio come favorite ai nastri di partenza.
Il girone è pronto, nei prossimi giorni uscirà anche il calendario. Intanto però è ufficiale la data dell’esordio in Coppa Italia di Eccellenza, così come gli accoppiamenti. Si parte il 31 agosto e la nuova Lucchese esordirà sul campo della Larcianese. I rossoneri sono stati inseriti nella parte sinistra del tabellone in un triangolare che vedrà la presenza anche del San Giuliano. Nella secondo gara, che si giocherà il 7 settembre, riposerà la vincitrice di Larcianese-Lucchese o, in caso di pareggio, la squadra che ha disputato la gara in trasferta; ovvero la Pantera. La terza partita del triangolare si disputerà il 17 settembre. Supererà il turno chi avrà ottenuto il maggior numero di punti. In caso di arrivo a pari merito, passerà chi ha la miglior differenza reti.
Il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza vedrà anche sfidarsi Castelnuovo e Viareggio in un primo derby stagionale. L’andata in Garfagnana il 31 agosto, il ritorno in Versilia il 7 settembre. Chi passa il turno sfiderà la vincente tra Real Forte Querceta e Massese. L’appuntamento con la finale è fissato per il 12 dicembre 2025.