Carrara - L'incendio è scoppiato nel parcheggio del ristorante Belvedere, secondo molti testimoni a dare origine al rogo un'auto arrivata nel parcheggio già con del fumo che usciva dal cofano.

Giornata da dimenticare per tre famiglie che avevano deciso di trascorrere il Ferragosto nello splendido scenario di Campocecina, sulle montagne che sovrastano Carrara. Intorno all’ora di pranzo infatti, un incendio ha completamente distrutto le loro tre auto, parcheggiate nel parcheggio del ristorante Belvedere, danneggiando in maniera più lieve altri tre veicoli.
Secondo le numerose testimonianze delle tantissime persone che a quell’ora erano a pranzo al ristorante, le fiamme sarebbero state scatenate da un delle auto, una Mercedes, arrivata nel parcheggio con del fumo che usciva già dal cofano.
Rapidamente le fiamme, dalla Mercedes hanno attaccato la macchina parcheggiata a fianco che è esplosa incendiando il terzo veicolo. Momenti di panico nel ristorante dato che i proprietari di molte delle auto che rischiavano di essere attaccate dal fuoco erano in montagna e quindi difficilmente raggiungibili.
A Campocecina sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti ad arginare le fiamme quando però ormai dei tre veicoli sono rimaste solo le carcasse fumanti.
A ricostruire la dinamica di quanto accaduto saranno i rilievi effettuati dalla polizia municipale e dai carabinieri forestali