CALCIO ECCELLENZA - Ufficiali 5 nuovi calciatori tra cui l'attaccante argentino Galotti: il transfer è arrivato e l'affare si è sbloccato. La società: "Innesti di valore, profili con esperienza e qualità importanti per la Categoria"

Si avvicina l’esordio ufficiale della Lucchese in Coppa Italia di Eccellenza contro la Larcianese, in programma il 31 agosto a Monsummano. Nel frattempo va avanti la preparazione dei rossoneri sotto la guida di mister Sergio Pirozzi, che sta plasmando una squadra completamente rinnovata e che vuole essere protagonista durante la prossima stagione. La Pantera sta ormai prendendo forma e sono cinque i nuovi giocatori ufficializzati nelle ultime ore. Si parte da Ramon Galotti, attaccante argentino classe 2003, che è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero dopo l’arrivo del transfer che ha sbloccato l’affare. Si tratta della sua prima esperienza in Italia, e in generale in Europa, dopo aver militato sempre nei campionati regionali nell’area metropolitana di Buenos Aires.
In rossonero arriva anche Ariel Palo, centrocampista italo-argentino classe 1997, approdato in Italia nella stagione 2022/2023 firmando con l’Elettra Marconia in Eccellenza Basilicata: qui contribuisce al secondo posto finale della squadra, insieme all’attuale compagno di squadra Facundo Piazze. L’anno seguente è volato in Spagna e a gennaio 2024 è rientrato nuovamente all’Elettra Marconia, per poi trasferirsi nella stagione successiva al Vastogirardi. Con i molisani conquista il campionato di Eccellenza, ancora una volta condividendo il percorso con bomber Piazze. Ufficiale anche l’arrivo del terzino classe 2003 Manuel Allegrucci, già visto in campo nell’allenamento congiunto con la Carrarese Primavera. Ha esordito tra i grandi nel 2023 con l’Alma Juventus Fano, con cui ha vinto i playoff del proprio girone di Serie D. Resta al Fano anche nelle due stagioni successive, diventandone capitano lo scorso anno nel campionato di Eccellenza Marche.
Alla corte di mister Pirozzi si aggiungono anche il difensore centrale del 2001 Filippo Rotondo e il centrocampista classe 1997 Alberto Picchi, da poco arrivati in ritiro. Si tratta di innesti di valore, profili con esperienza e qualità importanti per la Categoria.