MONTIGNOSO - Appuntamento domenica 14 settembre. Prova in linea che si sviluppa sui giri collaudati del circuito toscano.

La storica gara internazionale juniores torna protagonista al “Circuito della Versilia”: dopo il rinvio dell’edizione numero 55 per condizioni meteorologiche avverse, l’organizzazione si è rimboccata le maniche per mantenere viva la tradizione e garantire lo spettacolo. Il Trofeo Buffoni sotto la guida del presidente Fabio Del Giudice, ripropone l’appuntamento nella suggestiva cornice della Fortezza, con il coinvolgimento entusiasta dei comuni di Forte dei Marmi e Montignoso, della Regione Toscana e della Provincia di Massa-Carrara.
Inserito nel calendario UCI, il Trofeo Buffoni si svolgerà domenica 14 settembre 2025, con una prova in linea che si sviluppa sui giri collaudati del circuito toscano. Una corsa che, negli anni, ha consacrato futuri campioni e acceso l’entusiasmo del pubblico, in un mix di passione, dedizione e coinvolgimento comunitario).
L’edizione 2025 promette emozioni forti, con migliori formazioni internazionali e corridori juniores di talento pronti a darsi battaglia. Sarà una festa per gli sportivi e un’occasione per celebrare una manifestazione che, tra impegno e spettacolo, ha conquistato un posto d’onore nel calendario del ciclismo giovanile.