TOSCANA - Il sindaco di Pistoia sfiderà Eugenio Giani alle elezioni che si terranno il 12 e 13 ottobre. Manca solo l’approvazione dal tavolo nazionale dei leader.
Sarà Alessandro Tomasi, esponente di Fratelli d’Italia, il candidato del centrodestra alla presidenza della Toscana in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. La decisione è arrivata al termine della riunione dei vertici regionali dei partiti della coalizione, composta da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati. Presente anche Roberto Vannacci. Sarà dunque l’attuale sindaco di Pistoia il probabile avversario numero uno di Eugenio Giani, con l’obbiettivo di strappare la guida della Regione al centrosinistra per la prima volta.
“Il centrodestra – si legge in una nota – si presenta come un’alternativa forte e credibile, pronto a governare la Toscana con la stessa efficacia e buon senso che già dimostra in tanti capoluoghi e città importanti della regione”.
Giunto al suo secondo mandato come primo cittadino, Tomasi è passato agli onori della cronaca come sindaco più amato della Toscana, nonché il 20° più amato d’Italia, secondo la classifica stilata dal Sole 24 ore. Per ufficializzare la sua candidatura, ora manca solo l’approvazione dal tavolo nazionale dei leader.
