VIAREGGIO - Organizzazione del funerale affidata al Comune con i servizi sociali, iCARE e la Croce Verde.

Giovedì mattina alle 10.30 al cimitero comunale di Viareggio è fissata la benedizione a cura della Parrocchia di Santa Rita e la tumulazione della salma di Maria Rita Morrone, la donna di 65 anni trovata morta il 14 agosto scorso in piazza Motroni al campo d’Aviazione a Viareggio. Sarà il Comune con i servizi sociali, Icare e la Croce Verde, ad occuparsi del funerale.
La donna viveva da tempo assieme al marito Mario Ferretti 67 anni in auto ed aveva delle problematiche di salute, soprattutto alle gambe. Nel tempo i coniugi avevano rifiutato gli aiuti che gli erano stati offerti in più di una circostanza, solo alla vigilia della morte della donna si erano convinti ad andare in una struttura ad Aulla, ma ormai per lei è stato troppo tardi. Il marito attualmente si trova in una Rsa a Seravezza.
In seguito a questo decesso ci sono stati due avvisi di garanzia per una dottoressa del pronto soccorso ed una di dermatologia dell’ospedale Versilia. La Procura di Lucca ha disposta anche l’autopsia sul corpo della donna, che è stata eseguita dal medico legale Luigi Papi che avrà 60 giorni per depositare gli esiti.
Una vicenda che ha visto la presa di posizione di sindacati, esponenti politici, sindaci della Versilia, che si sono schierati a fianco del personale del pronto soccorso, in attesa che la giustizia faccia nel frattempo il proprio corso.