Viareggio - Vista la mancata risposta da parte dei proprietari dello stabile di via Flavio Gioia, in cui parte del tetto è crollato nell'aprile scorso, il comune procederà ai lavori il cui importo verrà poi posto in carico alla proprietà.

Nessuna risposta da parte dei proprietari dell’immobile e quindi il comune procederà direttamente per la messa in sicurezza dell’edificio le cui spese saranno poi poste a carico dei proprietari del bene.
E’ questo l’iter affisso all’albo pretorio per il fabbricato di via Flavio Gioia, dove lo scorso aprile si verificò il crollo di parte della gronda, evento che richiese l’intervento dei vigili del fuoco che provvedettero a mettere in sicurezza la parte di tetto interessata e a transennare la parte di strada prospicente lo stabile.
Stabile già da tempo interessato da solleciti per la messa in sicurezza della facciata, lavori però mai eseguiti.
Adesso dunque l’amministrazione comunale ha dato incarico tramite gara all’ingegner Gianluigi Ottani di redigere la progettazione esecutiva dell’intervento, intervento del costo di 29 mila 700 euro.
Cifra che, si specifica nella determina dirigenziale, verrà successivamente posta a carico dei proprietari dell’immobile.