CARRARA - Da Giovanni Storti a Roberto Saviano, il festival offre un ricco programma tra concerti, spettacoli, conferenze che affronteranno il tema del “plurale”.

Tutto pronto per la ventesima edizione di con-vivere Carrara Festival, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Dall’11 al 14 settembre il festival presenterà sette eventi principali, tra conferenze, musica, spettacoli per venire incontro ai gusti di pubblici differenti.
Con-Vivere si avvale della collaborazione di un consulente scientifico che per l’edizione 2025 sarà Luigina Mortari e il tema selezionato per quest’anno è quello del “plurale”. La direzione del Festival è come negli anni scorsi di Emanuela Mazzi.
Giovedì 11 settembre, in piazza Alberica alle 21.30 inaugurerà le serate del festival “Alberi”, lo spettacolo di Giovanni Storti e Stefano Mancuso, mentre nella serata successiva ospite d’eccezione sarà Roberto Saviano che terrà una conferenza intitolata “L’amore non muore mai”, tratta dall’omonimo libro, in Piazza Alberica alle ore 21.00.
Tra concertia, grandi autori, conferenze-spettacolo, il festival accomagnerà il pubblico in tutto il weekend con il gran finale domenica 14 settembre alle 21.30 in Piazza Alberica con il concerto di Eugenio Bennato & Taranta power.