LUCCA - Il giovane si stava recando al lavoro a Viareggio.

Si stava recando in stazione per prendere il treno per andare a lavoro, quando è stato avvicinato da due persone, minacciato, rapinato del monopattino e ferito a un fianco da una bottigliata. È quello che è accaduto a un cittadino marocchino di 27 anni, vittima di un fatto che ha portato all’arresto per rapina aggravata di due ragazzi extracomunitari di 32 e 31 anni, da parte della polizia.
Secondo quanto ricostruito, il 27enne stava andando a prendere il treno per Viareggio quando, giunto in prossimità del sottopasso, due suoi connazionali si sono avvicinati minacciandolo. I due hanno provato a prendergli il monopattino che il 27enne aveva con sé, ma nel tentativo di sottragli il mezzo, la vittima è stata raggiunta da una bottigliata al fianco.
Fuggiti per piazzale piazza Curtatone, i due aggressori sono stati bloccati e tratti in arresto sulle Mura Urbane dalla polizia che nel frattempo era stata allertata. Il 27enne è stato invece trasportato all’Ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura sulla ferita, giudicata guaribile in sette giorni.I due autori della rapina invece, al termine degli atti di rito, sono stati portato alla casa circondariale di Lucca.