Pietrasanta, oltre 1500 violazioni al codice delle strada nel ponte di Ferragosto

Pietrasanta, oltre 1500 violazioni al codice delle strada nel ponte di Ferragosto

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Per la prima volta la Polizia Locale di Pietrasanta ha deciso di predisporre un report relativo ai giorni clou dell'estate, quelli a cavallo di Ferragosto. Il dato che ne è scaturito è impressionante: oltre un milione di veicoli in transito sul territorio comunale dal 13 al 17 agosto.

Ovviamente non tutti i soggetti di passaggio si sono fermati a Pietrasanta ma il confronto incrociato con l’aumento delle presenze nei musei cittadini, secondo l’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci, conferma il comune versiliese come meta privilegiata per i vacanzieri.

Tante presenze ma anche tanto lavoro per la Polizia Locale. E tante multe e contravvenzioni. Ben 1225 le violazioni accertate dagli agenti nel ponte ferragostano per sosta vietata, omesso pagamento del parcheggio, ma anche per veicoli senza revisione o assicurazione. A queste si aggiungono le violazioni rilevate dalle telecamere: 268 transiti non autorizzati nelle Ztl di del centro storico, di Tonfano e Focette e 52 passaggi con semaforo rosso.  In totale oltre 1.500 provvedimenti. Una mole di lavoro notevole nei giorni più complicati dell’anno, per la quale l’assessore ha ringraziato tutto il personale della Polizia Locale pietrasantina.