Rubava ai centri di bricolage i materiali per i suoi lavori: arrestato

Rubava ai centri di bricolage i materiali per i suoi lavori: arrestato

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell'ordine per altri furti commessi nei centri del fai da te finalizzati ad ottenere i materiali necessari per i suoi lavoretti di artigianato, è stato colto in flagrante con 90 euro di refurtiva all'uscita dal Brico di Via Savonarola.

La Polizia di Stato della Questura di Lucca ha arrestato un cittadino rumeno di 37 anni con diversi precedenti di polizia, tutti recenti, per reati contro il patrimonio e concernenti le sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di mercoledì 27 agosto gli agenti di una volante hanno riconosciuto il 37enne che stava entrando nel punto vendita Brico di Via Savonarola a Lucca. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per aver già effettuato più volte dei furti nei centri di bricolage, finalizzati a procurarsi il materiale per dei lavoretti che svolge come artigiano. Visti i precedenti, la volante è quindi tornata indietro, con gli agenti che lo hanno atteso all’uscita del negozio. Nel momento in cui è uscito, gli agenti gli hanno chiesto che cosa avesse comprato, e sebbene affermasse di non avere acquistato nulla, le tasche del suo gilet da lavoro apparivano rigonfie, destando il sospetto degli operatori della volante. Alla richiesta di conoscere il contenuto del gilet, l’uomo ha svuotato le tasche, ammettendo di aver rubato il materiale che gli serviva per dei lavori che gli avevano commissionato.
Nel dettaglio aveva addosso a sé 2 strisce Led, 1 confezione di antitarlo, 2 connettori, 1 confezione di cera liquida tingente, per un valore complessivo pari a 91,09, materiale riconosciuto e restituito all’avente diritto. L’uomo è quindi stato arrestato e giudicato con rito direttissimo, che ha portato all’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.