Via libera del meteo ai “fochi” di S.Ermete

Via libera del meteo ai “fochi” di S.Ermete

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - La tregua del maltempo, e soprattutto del Libeccio, consentirà di svolgere lo spettacolo pirotecnico già rinviato per due volte. Inizio alle 22:00 dal pontile del Forte.

 

Alla fine, dopo due rinvii, il meteo sta dando una tregua, tanto da consentire lo spettacolo pirotecnico dei fuochi di S.Ermete a Forte dei Marmi.

A comunicarlo è stato il sindaco Bruno Murzi attraverso i suoi canali social. “Dopo aver consultato tutti gli enti competenti, Associazioni di volontariato, azienda fornitrice dei fuochi, ufficio meteorologico, polizia municipale ed uffici comunali – scrive Murzi – è stato dato il via libera allo spettacolo che prenderà il via alle 22.”

Il post del sindaco è corredato dal grafico del vento che ha colpito la costa nella serata di venerdì, con raffiche che hanno raggiunto i trenta nodi contro i venti di limite massimo per poter sparare i fuochi in sicurezza.

Murzi non ha mancato di chiudere la comunicazione con una vena polemica rivolta a chi avrebbe ipotizzato che la decisione di non far svolgere lo spettacolo pirotecnico, sarebbe stata presa per favorire una festa privata in un bagno vicino al pontile.

“Se decidete di parlar male della mia correttezza e onestà – scrive il sindaco di Forte – sappiate che sull’argomento non faccio prigionieri”.