GALLICANO - L'incidente è avvenuto nell'ex canonica di Campo (nel Comune di Gallicano) dove la donna si era recata per visionare alcuni lavori. È stata ricoverata.

Una donna è stata trasportata da Pegaso in ospedale (in codice giallo) per i traumi riportati in un crollo che si è verificato in una casa in via Piazzuolo in ristrutturazione. Si tratta della ex canonica di Campo, dove la donna si era recata per visionare alcuni lavori, prima che avvenisse il crollo del solaio tra il piano terra e il seminterrato. Sul posto i vigili del fuoco e l’ambulanza con medico a bordo. La chiamata ai soccorsi stamani (2 settembre) verso le 10,30.
Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana, giunta sul posto, ha provveduto a collaborare con i sanitari per mettere in salvo una signora che è rimasta coinvolta a seguito del crollo. La donna, dopo essere portata in salvo, è stata accompagnata con un autoambulanza al campo sportivo di Gallicano per essere elitrasportata tramite Pegaso all’ospedale di Cisanello. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Gallicano e il tecnico del Comune di Gallicano.