Regionali, ecco la lista dei candidati del M5S: adesso tocca al voto online

Regionali, ecco la lista dei candidati del M5S: adesso tocca al voto online

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Per la circoscrizione di Lucca sono quattro i nomi, per quella apuana invece due. Consultazioni domenica 7 settembre.

Sei posti. Quattro sulla provincia di Lucca e due su quella di Massa-Carrara, all’interno di una lista da 56 posti, suddivisi in 13 circoscrizioni su tutto il territorio regionale. È stata annunciata dal Movimento 5 Stelle la proposta di lista dei candidati per le prossime elezioni in Toscana che si terranno il 12 e 13 ottobre. Un ventaglio di nomi a sostegno della rielezione a Palazzo Strozzi Sacrati di Eugenio Giani, che adesso dovrà essere votato in una consultazioni online in programma domenica 7 settembre. Gli scritti saranno chiamati a confermare o rigettare la lista. In caso di esito negativi, previsto un altro passaggio di voto, questa volta per preferenza.

Sei caselle tra le circoscrizioni di Lucca e Massa-Carrara, come detto, per cinque nomi presenti. Tutti capitanati da Irene Galletti, già consigliere regionale per due mandati e punto dei riferimento dei pentastellati in Regione. Il suo nome infatti compare sia per l’area lucchese che per quella apuana. Nella prima insieme a Claudio Loconsole, Elisabetta Zuccaro e Rodolfo Pierotti. Nella seconda invece in compagnia di Simone Magnani.