Europei di hockey, Italia ko 9-5 in semifinale con la Francia

Europei di hockey, Italia ko 9-5 in semifinale con la Francia

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY - Gli azzurri dopo la sconfitta contro i francesi si giocheranno la finale per il bronzo.

La Francia batte l’Italia e si regala la finalissima dell’Europeo di Paredes di hockey su pista. Azzurri sconfitti 9-5 nella semifinale della competizione, sabato disputeranno la finale per il 3°-4° posto. Grande protagonista del match Carlo di Benedetto: il giocatore del Porto ha trovato la via della rete per cinque volte ed è stato chirurgico nello sfruttare le occasioni create. L’Italia ha provato a bucare lo specchio difeso da Pedro Chambell ma solamente nella ripresa è riuscita a sbloccare l’incontro: il poker di reti di Cocco aveva riportato la Nazionale a due reti di distanza ma non è bastato per riaprire l’incontro.

Una sfida che ha visto l’esordio del Video Sistem Review e il primo intervento è arrivato,  quando viene sanzionato l’intervento di Davide Gavioli in area ma Remi Herman si fa ipnotizzare da Stefano Zampoli sul tiro di rigore. Quello che sembra uno scampato pericolo azzurro in realtà è un appuntamento solo rimandato: Carlo di Benedetto, in contropiede, firma il gol del vantaggio, prima dell’intervallo il punteggio è 3-0 per la Francia.

Nella ripresa il gol di Alessandro Verona, sembrava riaprire la contesa,ma nel giro di quasi quattro minuti sono stati Herman, Bruno e Roberto a portare il parziale sul 7-1 per i transalpini. Di  Herman  di Carlo di Benedetto le reti per il  9-5 finale..