CALCIO - Dopo gli infortuni di Lorenzini e Caggianese la Pantera corre ai ripari. Ufficiale l'arrivo di Matteo Mauro, terzino sinistro classe 2005 che arriva dal Real Monterotondo.

Adesso è ufficiale. Matteo Mauro, come anticipato due giorni fa da NoiTv, è un nuovo calciatore della Lucchese. Si tratta di un terzino sinistro nato a Roma il 29 ottobre 2005 ed è cresciuto calcisticamente nella Lodigiani, prima di esordire in Serie D, nella stagione 2023/24 con il Nuova Florida. Lo scorso anno ha difeso i colori del Real Monterotondo, con cui ha conquistato la salvezza nel girone G di Serie D.
Mauro va così a rinforzare la rosa allenata da mister Sergio Pirozzi, un nuovo arrivo anche per correre ai ripari dopo le brutte notizie arrivate dall’infermeria. Due terzini sinistri, infatti, hanno subito un brutto infortunio dopo l’esordio ufficiale della nuova Pantera in Coppa Italia contro la Larcianese, match vinto dai rossoneri 2-1 grazie al rigore sul finale siglato da Caggianese. Luca Lorenzini, l’autore del gol dell’1-0 in Coppa, dovrà stare fermo per una lesione parziale di un legamento della caviglia sinistra, a seguito di un trauma distorsivo. Anche Manuel Allegrucci, uscito per infortunio contro la Larcianese come Lorenzini, è out a causa di una lesione miotendinea al retto femorale. Entrambi i giocatori, come ha sottolineato la società, hanno già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero, con l’obiettivo di favorire il rientro in campo nei tempi più rapidi possibili.
Nel frattempo però c’è curiosità ed entusiasmo intorno ai rossoneri e gli abbonamenti hanno superato quota 600. Il via al campionato di Eccellenza si avvicina: domenica 14 settembre al Porta Elisa arriva la Real Cerretese.