Draghetti under 12 addio scudetto, adesso resta la Coppa Toscana

Draghetti under 12 addio scudetto, adesso resta la Coppa Toscana

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASEBALL GIOVANILE - E' stato un bellissimo sabato di sport quello appena trascorso a Capannori in occasione della prima finale scudetto Under 12, che ha visto in gara anche i ragazzi dell'Under 12 DRK Baseball Capannori, scesi in campo al cospetto di due formazioni di tradizione come Torre Pedrera (Rimini) e Cupramontana (Ancona).

La vittoria nella Winter League regionale 2025 e un campionato vissuto da protagonisti raggiungendo il secondo posto, oltre a una brillante finale al torneo di Montefiascone, tutto faceva ben sperare ma i draghetti sono incappati in una giornata “no”. La formazione Capannorese ha provato con tutte le forze a proseguire il cammino verso lo scudetto ma non ce l’ha fatta, adesso però resta in corsa per la Coppa Toscana: “Lo sport è anche questo, a volte si vince a volte si perde, ma l’importante è imparare e ripartire, pronti a lavorare ancora più duramente – queste le parole del Manager dei DRK Carlo Mori -. Siamo felici della crescita dei nostri bimbi. Siamo partiti come un gruppo e ci ritroviamo squadra, pronti per proseguire e con la testa già al futuro. Voglio personalmente ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicino, la società, i genitori, i ragazzi più grandi.” Alcuni Draghetti il prossimo anno saliranno in Under 15 ma la squadra Under 12 si rinnoverà con nuovi bimbi pronti a vivere il meraviglioso gioco del batti e corri. La squadra capannorese guarda adesso alla Coppa Toscana in porgramma in quel che resta di questo mese di settembre e di questa bella stagione.

Ecco i nomi dei protagonisti di questa magnifica stagione: Brogi Francesco, D’Amico Gabriele, D’Amico Roberto, Porto Lorenzo, Prosper Martin, Prosper Kevin, Sanson Giorgio, Sposito Elia, Pacifici Leonardo, Favilla Carlo, Spinolo Martino, Cadringher Ginevra, Ferrari Federico, Ferrari Leonardo, Baraglia Flavio, Giorgio Nieri, Del Debbio Daniele, Cadringher Francesco, Brando Isi, accompagnati dagli allenatori, Carlo Mori, Marco Simi, Marina Cadringher e Marzia Mencarini.