Scompare da casa a Lido, ritrovato dopo oltre 24 ore di ricerche

Scompare da casa a Lido, ritrovato dopo oltre 24 ore di ricerche

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Il settantenne era uscito di casa mercoledì pomeriggio ma non ha più fatto ritorno. In campo unità cinofile e piloti di droni della Protezione Civile. ritrovato in buona salute nel ardo pomeriggio.

 

Si era allontanato da casa mercoledì alle 14 e da allora non vi aveva più fatto ritorno ma le ricerche dei volontari hanno dato esito positivo e l’uomo è stato ritrovato. Si sono concluse con un lieto fine le ricerche di Silvano Moriconi, il 70enne scomparso dal pomeriggio di mercoledì quando era uscito dalla sua casa di via Roma Imperiale.

A denunciare l’allontanamento dell’uomo era stata la moglie che ha raccontato che il marito aveva detto di andare a trovare un amico ma da quell’amico non è mai arrivato. La donna ha anche affermato di aver trovato sulle scale di casa il borsello e l’ombrello con cui silvano era uscito e che quindi l’uomo è senza cellulare e senza documenti.

Una volta giunta la segnalazione ai carabinieri, la Prefettura aveva dato il via alla macchina delle ricerche e a Lido, di fianco alla chiesa del Sacro Cuore, i Vigili del Fuoco hanno posizionato l’UCL per coordinare le ricerche che hanno visto impegnati impegnati i volontari della protezione civile e le unità cinofile di vigili del fuoco e ANPANA che hanno perlustrando il centro di Lido di Camaiore mentre una squadra di piloti di droni la zona della Fossa dell’Abate.

Fortunatamente, nel tardo pomeriggio, l’uomo è stato ritrovato nella zona del depuratore in stato di incoscienza dal quale però si è ripreso poco dopo ed è stato trasportato all’ospedale Versilia per accertamenti