Un weekend senza treni in Versilia; parte la due giorni di lavori alla stazione di Viareggio

Un weekend senza treni in Versilia; parte la due giorni di lavori alla stazione di Viareggio

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Un weekend senza treni  per la Versilia. Trenitalia ha confermato lo stop ai convogli tra Pisa Centrale e Forte dei Marmi e tra Lucca e Viareggio sabato 13 e domenica 14 settembre. L’interruzione dei passaggi è necessaria per consentire le verifiche sulla presenza di un residuato bellico sotto i binari della stazione di Viareggio.

L’allarme, com’è noto, era scattato lo scorso gennaio, nell’ambito dei sondaggi in vista dell’avvio dei lavori per il nuovo sottopasso di Via S.Francesco.

Il presunto ordigno si troverebbe 3 metri sotto terra nei pressi dei binari ma per verificare se effettivamente si tratta di una bomba bisognerà condurre verifiche più approfondite. Da qui lo stop di 2 giorni al traffico ferroviario.

I disagi non riguarderanno solo i treni regionali, ma anche le Frecce della direttrice Roma – Genova.

I canali di acquisto, ha spiegato Trenitalia, sono stati aggiornati, con l’invito ai viaggiatori ad informarsi prima di programmare viaggi lungo la costa,

In via San Francesco è in programma, lo ricordiamo, un cantiere da 7,2 milioni di euro affidato a Mover per la realizzazione di un sottopasso che collegherà la zona a mare della ferrovia con Largo Risorgimento