BEACH SOCCER - Adesso c'è l'Ucraina, classificatasi al secondo posto del Gruppo B dell'Euro Beach Soccer League. Da segnalare la buona prova del baby viareggino Matteo Santini.
Missione compiuta per la Nazionale di Beach Soccer, che vince 1-0 contro la Bielorussia, vicecampione del mondo, nell’ultima giornata del Gruppo A della Superfinal dell’Euro Beach Soccer League, in svolgimento fino al 14 settembre alla Beach Arena ‘Matteo Valenti’ di Viareggio. Decisiva la rete al 01′ 43″ del terzo periodo realizzata dal portiere viareggino Leandro Casapieri, che regala agli Azzurri la vittoria e la vetta del girone con 7 punti, scavalcando proprio i bielorussi, che chiudono secondi a quota 6. L’Italia affronta l’Ucraina, classificatasi al secondo posto del Gruppo B con 4 punti, dopo aver perso 5-4 contro la Spagna. Da segnalare la buona prova del baby viareggino Matteo Santini che ha colpito anche un palo.
“I ragazzi sono stati fantastici – sottolinea il commissario tecnico Emiliano Del Duca -, perché hanno chiuso il girone da primi in classifica. L’Ucraina è una squadra molto fisica e ben organizzata, con grande qualità. Godiamoci questo momento, ancora una volta il pubblico di Viareggio è stato straordinario”.