Pietrasanta - I tre sindaci hanno firmato il patto d'amicizia in apertura della manifestazione gastronomica "Le Stelle di Pietrasanta" che si svolgerà fino a domenica.

Si è aperta con la firma per rinnovare il patto di amicizia tra Pietrasanta, Lerici e Mougins la manifestazione “Stelle di Pietrasanta, che per due giorni catapulterà la piccola Atene nel gotha dell’alta cucina.
Un patto che venne sancito nel 2018 e che da allora le tre città hanno sempre rinnovato, nel nome dell’arte, dello sport e delle eccellenze gastronomiche.
“Non una fusione fredda ma un vero e proprio accordo di amicizia tra le nostre città” ha dichiarato in apertura di cerimonia il padrone di casa, il sindaco Giovannetti.
Dopo la parentesi istituzionale, ha preso il via la manifestazione vera e propria con il talk show che ha visto come protagonista lo chef Gianfranco Vissani intervistato dalla giornalista Claudia Conte.
Vissani è stato molto critico sullo stato attuale della ristorazione italiana, puntando il dito contro gli scarsi sostegni ai produttori locali, vero e proprio cuore della nostra cucina.