VALLE DEL SERCHIO - Altra giornata di attività intensa per Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, impegnati in due interventi di salvataggio nei boschi del Comune di Pescaglia e in quelli del Comune di Castiglione di Garfagnana
Giornata intensa per il soccorso alpino e i Vigili del Fuoco, impegnati in diversi interventi di salvataggio nelle colline e sulle montagne della lucchesia. Una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Lucca è intervenuta assieme al Soccorso Alpino in una zona boschiva impervia nel comune di Pescaglia per soccorrere due uomini che avevano perso l’orientamento. Raggiunti dai soccorritori, i due sono poi stati accompagnati fino al personale sanitario per verificarne lo stato di salute.
Sempre in giornata Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino sono intervenuti anche a Chiozza, nel Comune di Castiglione di Garfagnana per soccorrere un uomo di Lido di Camaiore che, mentre stava cercando castagne con la moglie, è scivolato, anche a causa delle scarpe inadeguate al terreno, provocandosi un trauma alla caviglia. Per l’operazione di soccorso è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso. Raggiunto dai soccorritori, l’uomo è stato accompagnato all’ambulanza che lo attendeva, senza che fosse necessario l’intervento del Pegaso, che è dunque rientrato alla base.