I 180 anni della Filarmonica Puccini di Camaiore

I 180 anni della Filarmonica Puccini di Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Festa nel centro di Camaiore con numerosi gruppo musicali venuti per festeggiare i 180 anni di attività della Filarmonica Puccini. Concorso del CCN per la vetrina a tema più bella.

 

E’ stata una grande festa di musica e colore che ha abbracciato tutto il centro storico di Camaiore, la celebrazione dei 180 anni di attività della Filarmonica Giacomo Puccini. E a festeggiare il gruppo musicale sono state invitate tutte le bande “amiche2 del territorio ma anche provenienti da fuori provincia.

Lungo via di Mezzo e fino a piazza XXIX maggio, hanno sfilato i componenti del gruppo percussioni Pedrasamba, La Filarmonica DEB di Capezzano Pianore, la Filarmonica di Capezzano Monte, La Società Del Bravo di San Miniato e la Filarmonica Mascagni di Camporgiano.

A chiudere la sfilata, ovviamente, la festeggiata, con i testa il sindaco Pierucci e le assessore Larini e Graziani Dopo le esibizioni in via di Mezzo, il grande raduno in piazza per un concerto complessivo che ha entusiasmato il pubblico presente.

Ma non solo musica per questo compleanno. Il CCN del centro infatti, ha organizzato un contest per il negozio con la vetrina più bella dedicata proprio alla Filarmonica Puccini.