Code e polemiche: scoppia il ‘caso’ della nuova rotatoria di Salicchi

Code e polemiche: scoppia il ‘caso’ della nuova rotatoria di Salicchi

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'assessore Buchiganni respinge gli attacchi e non esclude nuovi accorgimenti per migliorare l'infrastruttura: "Tra 20-30 giorni sarà pronta". Il Pd passa all'attacco: "Fa acqua da tutte le parti e sta generando sempre più traffico".

La rotatoria della discordia. Non si placano le polemiche intorno alla nuova infrastruttura di Salicchi, la seconda rotonda a “goccia” del progetto portato avanti dall’amministrazione Pardini e che, secondo l’Ente di Palazzo Orsetti, dovrebbe risolvere l’annoso problema delle code tra via Salicchi e l’incrocio con Borgo Giannotti. La nuova rotatoria al ponte di Monte San Quirico, che deve essere ancora conclusa, a pochi giorni dalla sua attivazione è già finita al centro di numerose critiche a causa delle code che si stanno creando lungo la strada. Polemiche respinte dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani, che invita i cittadini a pazientare e aspettare la fine dei lavori, che dovrebbe concludersi tra circa un mese. E non esclusi nuovi accorgimenti per migliorare l’infrastruttura.

Per l’opposizione, invece, “la nuova infrastruttura fa acqua da tutte le parti e sta generando sempre più traffico in una zona già di per sé particolarmente stressata”. Il Pd passa anche all’attacco del presidente del consiglio comunale Enrico Torrini, che tramite un’intervista ha invitato i cittadini ad affrontare la rotonda con più arroganza, tra virgolette.