Viareggio - L'episodio è avvenuto intorno alle 9.30 nello stabile di via Regia che ospita i corsi di formazione della scuola IAL. Una docente è stata accompagnata al Versilia dopo aver accusato una forte nausea.

Mattinata movimentata per studenti e docenti del corso di formazione della scuola Ial con sede in via Regia, sopra al ristorante Gusmano.
Intorno alle 9, nelle classi che occupano il terzo piano dell’edificio si è improvvisamente diffuso un forte odore acre che ha invaso gli ambienti.
Subito i ragazzi sono stati fatti uscire e si sono ritrovati in piazza S.Maria, mentre sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco ed un docente è stata accompagnata all’ospedale Versilia per accertamenti, avendo accusato una forte nausea a seguito delle esalazioni.
Secondo quanto riscontrato da un primo sopralluogo, l’episodio sarebbe riconducibile a dei lavori di spurgo della fognatura della rosticceria La Fila che si trova al piano terra dello stabile.
Durante le operazioni infatti, i gas presenti nella fognatura avrebbero invaso il vano scala e da lì i piani superiori. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche una pattuglia della polizia municipale.